Home » Sembra la prima Juve di Conte: imbattuti per tutto l’anno | Sono invincibili in serie C

Sembra la prima Juve di Conte: imbattuti per tutto l’anno | Sono invincibili in serie C

Antonio Conte / Imago

Antonio Conte / Imago

La squadra è invincibile. Gol, risultati e spettacolo: sembra la Juventus dell’era di Antonio Conte in bianconero

A Torino inizia l’era Tudor. Dopo l’esonero di Thiago Motta, la Juventus ha deciso di puntare sull’allenatore croato nella speranza di svoltare la stagione bianconera.

Tudor è stato chiamato alla Continassa con un obiettivo preciso: centrare il quarto posto e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League.

Una stagione senza la partecipazione alla massima competizione europea creerebbe problemi con la tifoseria e le casse della Juve. La Champions è una cascata d’oro per i club.

Attualmente, la formazione bianconera occupa la quinta posizione in Serie A. La Juve si trova alle spalle del Bologna, distante una sola lunghezza.

Il cammino della Juve verso il quarto posto

La Juventus è reduce da due sconfitte consecutive. Prima la batosta per 4-0 contro l’Atalanta davanti al proprio pubblico, poi la pesante sconfitta per 3-0 al Franchi nella sentita sfida contro la Fiorentina.

Con l’esonero di Thiago Motta, le redini della squadra passano nelle mani del croato. La prima Juve targata Tudor scenderà in campo il 29 marzo contro il Genoa. Successivamente, il calendario di Serie A vedrà i bianconeri affrontare Roma, Lecce, Parma, Monza, Bologna, Lazio , Udinese e, infine, il Venezia.

La squadra del Picerno festeggia con i propri tifosi
La squadra del Picerno festeggia con i propri tifosi /Credits Antonella Pace/AZ Picerno

Gli invincibili della Serie C

Il Picerno è una delle squadre più ostiche della Serie C. I rossoblù sono ancora imbattuti nel 2025. L’ultima sconfitta dei lucani risale allo scorso 22 dicembre, quando i ragazzi di Tomei hanno perso 1-0 contro l’Avellino.

Dopo la sconfitta al Partenio, il Picerno ha raccolto ben 13 risultati utili consecutivi. Va comunque sottolineata l’acuta pareggite che ha colpito il club. Nelle 13 gare a punti, i rossoblù hanno collezionato 3 vittorie e ben 10 pareggi.